Blog & Events

Nuovo Brevetto dell'azienda Tao Everest di Miane (TV) per tenda Medicale  antibatterica con sistema integrato di sanificazione

UV-C Blinds Sistemi di schermatura auto disinfettanti

Brevettato

TAO Medical tenda a rullo con raggi UV-C Motorizzata e auto disinfettata con un clic

La tenda UV-C Blinds di TAO Medical contribuisce a ridurre in modo drastico le malattie nosocomiali, causate da batteri e contratte per contatto. Fa risparmiare tempo e denaro nelle loro cure (su pazienti e visitatori) e in giorni di assenza e turni riorganizzati quando le infezioni colpiscono il personale. Per questo è la soluzione ottimale per ospedali, cliniche private, case di cura e case di riposo.Infezioni ospedaliere sempre più diffuseTende e tende separé sono fra i punti di contatto più a rischio in ospedale. Velocissime da infettare: in una settimana il 92% delle tende è contaminato da batteri*, con il conseguente aumento delle malattie nosocomiali e dei loro costi, in termini di cure e anche di decessi.* Studio condotto dal Department of Internal Medicine, University of Iowa Carver College of Medicine di Iowa City (Stati Uniti), 2012

UV-C Blinds La tenda che protegge dalle ICALa risposta possibile sin da ora è l’invenzione di TAO Medical: un sistema così facile da usare da non coinvolgere né lunghe procedure di disinfezione né nuovi capitoli dedicati all’interno di elaborati protocolli. Un semplice pulsante da azionare per una disinfezione immediata, da compiere ogni volta che si desidera e con un’immediata riduzione dei costi correlati alle infezioni ospedaliere, alle pulizie e al relativo personale.

UTILE:  Riduce il rischio delle Infezioni Correlate all’Assistenza sanitaria e sociosanitaria contratte durante la degenza e quelle contratte da visitatori e personale. Rende la pulizia periodica delle tende, spesso molto saltuaria, una pulizia ordinaria, ovvero continuativa e routinaria, anche giornaliera.

INNOVATIVA: Interviene su uno dei punti di contatto a rischio in ospedali e cliniche più diffusi e sottovalutati: le tende. E le rende igieniche e disinfettate in ogni momento, semplicemente premendo un pulsante.

BREVETTATA: La tecnologia brevettata si basa sulla luce germicida ultravioletta UV-C che colpisce batteri, virus, spore, funghi, muffe e acari. È una soluzione definitiva perché i microbi col tempo non diventano resistenti ai raggi UV, come invece accade con i disinfettanti chimici usati per le tende oggi in commercio.